Il tempo è la moneta della tua vita.
È l’unica che possiedi e che puoi decidere come spendere.
Stai attento, non permettere ad altri di usarla al tuo posto.
CARL SANDBURG
La Chirurgia Plastica comprende tutti gli interventi che correggono o migliorano l’aspetto estetico, è una disciplina che comprende sia la Chirurgia Estetica che la Chirurgia Ricostruttiva. Gli interventi di chirurgia plastica estetica eseguiti dalla dottoressa Angela Mancini sono:
- Lifting viso;
- Blefaroplastica;
- Rinoplastica;
- Otoplastica;
- Mentoplastica;
- Mastopessi;
- Mastoplastica Additiva e Riduttiva;
- Ginecomastia;
- Lifting Corpo;
- Liposuzione e Liposcultura;
- Addominoplastica.
La Chirurgia Estetica ha la finalità di correggere difetti fisionomici e corporei, siano essi congeniti o acquisiti restituendo al paziente l’autostima che riteneva persa.
Questa branca della chirurgia è molto eseguita perché è aumentata l’importanza dell’aspetto fisico, dell’immagine, e attualmente c’è una ricerca continua di migliorare il proprio aspetto e invecchiare nel miglior modo possibile.
Da sempre, infatti, un corpo bello ed armonioso é stato sinonimo anche di buona salute.
La gratificazione che si ottiene da un intervento di Chirurgia Estetica migliorativo della propria condizione è elevata, e riguarda soprattutto la sfera psicologica migliorando la propria autostima e sicurezza.
Ogni anno vengo eseguiti in Italia oltre 600.000 interventi per correggere piccoli o grandi inestetismi e malformazioni.